Unità Controllo di se’ gioco

 

Anno 2016 – PROGETTO CORSO BRIGHT START  PRIMO LIVELLO: I° livello del metodo Bright Start, rivolto ad insegnanti della scuola dell’infanzia ed elementare, studenti e terapisti della riabilitazione, comprendente le unità didattiche “Controllo di sé”, “Relazioni Quantitative” e “Confronti”, con il seguente calendario:

venerdì  8 aprile 2016  ore 15/18

sabato    9 aprile 2016  ore   9/13

venerdi  6 maggio 2016  ore 15/18

sabato 7 maggio 2016  ore 9/13

Venerdì 27 maggio 2016  ore 15/18

sabato   28  maggio 2016  ore 9/13.

 

Il metodo “Bright Start” si propone di offrire ai bambini un percorso di educazione al pensiero logico, complementare alla didattica curricolare. I molti anni di attività e le sperimentazioni condotte in diverse scuole, italiane ed estere, testimoniano l’utilità dei una formazione che arricchisce gli insegnanti di competenze cognitive e metacognitive, e potenzia nei bambini i requisiti di base per un più efficace apprendimento. Utile per tutti gli allievi, il percorso “BrightStart” si è dimostrato vantaggioso in particolare per i bambini a rischio di insuccesso scolastico, grazie alle modalità didattiche basate sulla mediazione, che stimolano l’autocontrollo, il rispetto delle regole e la riflessività. Per i suoi obiettivi educativi il metodo può diventare un “ponte” per il dialogo scuola-famiglia.

 

Per iscrizioni e informazioni sulla quota siete pregati di rivolgervi alla segreteria

segreteriasistemamultiproposta@gmail.com

 

 

 

Share →
SISTEMA MULTIPROPOSTA
L’obiettivo è contribuire alla prevenzione dell’insuccesso scolastico attraverso una didattica che sappia educare l’intelligenza e recuperare le difficoltà di apprendimento.
EDUCARE L’INTELLIGENZA
Vivere in un società complessa richiede in misura sempre maggiore flessibilità mentale, pensiero strategico, autoregolazione cognitiva, consapevolezza del proprio modo di operare.